Posted on

Per Aumentare le prestazioni del notebook, o per portare a nuova vita quello vecchio una delle upgrade da effettuare è sicuramente quello della RAM

Sopratutto i notebook hanno un evoluzione importante e ci si può ritrovare con una macchina datata ed appesantita nel giro di pochi anni. Per fortuna però esistono (ancora) dei componenti hardware come la RAM e il disco fisso, che sostituiti, riescono ad aumentare le prestazioni della vostra macchina notebook o pc desktop che sia. Uno dei primi passi da valutare per velocizzare il computer portatile è l’upgrade della memoria RAM e del disco fisso con un SSD – (Degli SSD ne ho già parlato qui)

Disporre di quantità di memoria RAM adeguata significa conferire più spazio alle applicazioni che apriamo o che sono già in esecuzione e questo velocizza i tempi di accesso ai dati.

Vi segnalo alcuni moduli che vi permetteranno, spendendo poco di migliorare le prestazioni del vostro notebook di qualche anno fa.

Samsung DDR3 da 4GB (1 x 4GB) 1600MHz  SO Dimm per PC portatile – (Acquistala)

Komputerbay DDR2 2GB (1 x 2GB) 800Mhz SO Dimm per PC portatile – (Acquistala)

In un articolo a parte tratterò più nello specifico le varie tipologia di RAM, in funzione dei moduli, della velocità espressa in MHz, della latenza, dei canali e così via e di come capire che modulo montare in autonomia sul vostro notebook.

Se avete bisogno di qualche indicazione specifica intanto potete contattarmi indicandomi il modello del vostro notebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *